Login Webmail

Login to your account

Nome utente
Password
Resta connesso

Scadenza Valutazione Rischio Stress


MGsicurezza-x-mail



Referenti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Scadenza Valutazione Rischio Stress Lavoro Correlato

(D.Lgs. 81/08 e successive modifiche)

Ricordardiamo che entro il 1° agosto 2010 deve essere effettuata la valutazione del rischio stress lavoro correlato per tutte le aziende private. Il termine per le pubbliche amministrazioni, invece, è stato differito al 31 dicembre 2010 (DECRETO-LEGGE  31 maggio 2010, n. 78 "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita' economica". GU n. 125 del 31-5-2010  - Suppl. Ordinario n.114).


 

Le scadenze

L’obbligo al 1° agosto 2010 permane anche in assenza delle linee-guida della commissione consultiva permanente incaricata, come da D.lgs 106/09.

Per ora, il documento di riferimento rimane l’Accordo Europeo dell’8 ottobre 2004, che contiene definizioni, criteri e indicazioni per la rilevazione e la prevenzione del rischio da stress lavoro-correlato, ma che non stabilisce con precisione la metodologia da adottare.


 

La proposta di MASTERGROUP

Mastergroup srl lavora sul tema della valutazione del rischio stress lavoro correlato già dalla fine del 2008, sia con enti pubblici, che privati, basandosi sulle indicazioni dell’Accordo Europeo e le metodologie proposte dall' ISPESL e dal Network Nazionale per la Prevenzione del Disagio Psicosociale nei Luoghi di Lavoro. Per saperne di più visitate la sezione dedicata del sito.

 

 


Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione e per analizzare il traffico web.